Italian Chinese (Traditional) English French German Russian Spanish

Il Monteverdi Festival 2017 anche quest'anno rinnova la collaborazione con i ristoranti associati a Strada del Gusto Cremonese: sarà possibile degustare, nel periodo del Festiva!, menù ispirati al Divin Claudio in occasione del 450° anniversario dalla nascita.

Caseifici, salumifici, aziende agricole aperti: ecco il calendario degli eventi delle aziende nostre associate aderenti all'iniziativa!

Villa Medici Del Vascello e Strada Del Gusto Cremonese vi aspettano Sabato 22 Ottobre alle ore 19.00 per conoscere i prodotti tipici del territorio!

Amiche e amici del Gabbiano,
c'è, tra gli appassionati di vino, una spontanea, e secondo noi immotivata, repulsione verso il mondo del "beverage".
Come a dire che la purezza del vino non può essere intaccata da null'altro.
Noi non la pensiamo così, e la prossima nuova versione de I VENERDÌ DEL SOMMELIER - L'APERITIVO CONSAPEVOLE -SUMMER EDITION si propone di dimostrarvelo!

Dopo il successo della prima edizione, il 15 e il 16 ottobre le città di Cremona, Mantova e per la prima volta anche Pavia ospiteranno il secondo “Festival della Mostarda”, una manifestazione interamente dedicata a una delle eccellenze della tradizione lombarda.

Vaiano Cremasco (CR), domenica 29 maggio 2016

Strada del Gusto Cremonese sarà presente anche quest'anno con il materiale promozionale dedicato ai prodotti tipici e agli associati, e tante gustose ricette da provare!
Vi aspettiamo domenica 29 Maggio a Vaiano Cremasco (CR)!

Strada del Gusto Cremonese vi aspetta anche quest'anno con i percorsi gastronomici dedicati a Ugo Tognazzi!
Presso i ristoranti aderenti, dal 15 ottobre al 27 novembre, sarà possibile degustare tanti menù ispirati alle ricette e ai film del grande Tognazzi!

Strada del Gusto Cremonese, Gerevini riconfermato presidente all’unanimità
L’Ufficio di presidenza costituito dall’assessore Manfredini e dal vicepresidente della Pro Loco di Casalmaggiore Maroli

Ai produttori, commercianti di prodotti tipici e ristoratori del territorio cremonese che ancora non si fossero iscritti al portale East Lombardy (Progetto ERG - European Region of Gastronomy 2017), consigliamo di seguire questo manuale che vi guiderà passo per passo nelle procedure di registazione sul sito.

TUTORIAL registrazione East Lombardy

www.eastlombardy.it

 

Cremona, 2 maggio 2016

Questa mattina, dalle ore 10 alle ore 11, si è tenuto il secondo degli appuntamenti dell’iniziativa, organizzata da Strada del Gusto Cremonese, volta a diffondere la conoscenza dei prodotti tipici della provincia di Cremona all’interno delle scuole con attivi corsi di sala e di cucina.